SCM Sim

SCMSim

Attiva nel settore dell’Intermediazione Mobiliare, SCM Sim – Solutions Capital Management SIM S.p.A. viene costituita a Milano nel 2009.

Si espande successivamente a livello nazionale, con l’apertura di sedi anche a Bergamo, Verona, Padova, Roma e Latina. Con un portafoglio di quasi 600 clienti e circa 900 milioni di euro di masse in gestione, la società fornisce servizi di gestione patrimoniale, consulenza in materia di investimenti e studi, analisi e approfondimenti su tematiche economiche-finanziarie.

La mission di SCM Sim S.p.A. è volta alla soddisfazione del cliente attraverso un’offerta altamente personalizzata, che rispetta le regole della chiarezza finanziaria ed è studiata sulla base delle singole necessità del cliente. La società guidata dall’Amministratore Delegato Antonello Sanna opera rispettando i criteri dell’indipendenza, della trasparenza, della sicurezza e della separazione. A tal proposito, ha adottato una politica dei costi chiaramente fruibile, rispondendo alle linee guida della CONSOB per eliminare il conflitto di interessi nell’atto distributivo. SCM Sim può contare sul supporto di un unico socio, HPS Holding Partecipazioni Societarie Srl, costituito da un gruppo di azionisti privati dei quali fanno parte famiglie e manager della società.